BiotoBio, dal campo alla tavola, nuova partnership con “La Finestra Sul Cielo”

Il brand distributore dei migliori marchi bio, oltre alle aziende Baule Volante e Fior di Loto, si unisce con La Finestra sul Cielo per ampliare la sua offerta.

Il nuovo progetto industriale parte dalla terra e dalle materie prime, grazie all’ecosistema agricolo di Ecornaturasì azionista di maggioranza di Biotobio. L’apporto della nuova partnership permette di usufruire della produzione e della trasformazione dei siti piemontesi, per giungere ad una distribuzione dei prodotti bio rafforzata dall’unione di realtà importanti e storiche.

Con questa operazione a BiotoBio – brand leader nella distribuzione dei migliori prodotti biologici – poco dopo il compimento del 1° anno di nascita, si unisce la storica azienda La Finestra sul Cielo. Una partnership volta a potenziare la rete di soggetti che operano nel biologico.

La Finestra Sul Cielo, infatti, opera nel mercato del bio dal 1978, una realtà verticale che include stabilimenti di confezionamento, produzione e distribuzione di prodotti biologici in Italia e all’estero, in particolare con le due consociate in Spagna e Francia. La nuova entrata si caratterizza per la sua impronta salutistica che, nel corso degli anni, l’ha portata ad essere leader nel settore delle intolleranze alimentari, della cucina macrobiotica e dell’alimentazione vegana.

“L’evoluzione del mercato del biologico – che ad oggi assume un ruolo sempre più significativo sia in Italia che all’estero – ci ha spinto a guardare oltre le nostre mura aziendali in cerca di un partner che potesse condividere i nostri valori e al tempo stesso esaltarli. BiotoBio consentirà a tutti di svolgere il proprio lavoro al meglio garantendo standard elevati sia in termini di prodotti che di servizi.” ha commentato Marco Merla, Presidente de La Finestra sul Cielo.

BiotoBio, realtà organizzativa nata e cresciuta grazie all’integrazione dei marchi Baule Volante e Fior di Loto può contare ora sull’esperienza di La Finestra sul Cielo per dare maggiore impulso alla sua mission: la ricerca e lo sviluppo delle migliori materie prime e di prodotti integri nel loro patrimonio organolettico (con particolare attenzione alla componente sociale, alla salute dell’uomo e della terra), la distribuzione dei migliori marchi biologici e biodinamici, l’offerta di servizi indispensabili di consulenza e formazione.

Roberto Maschio, Presidente del cda di BiotoBio ha dichiarato: “La nascita di questo nuovo accordo è la rappresentazione che BiotoBio guarda al futuro, ponendosi sempre nuovi traguardi volti a incrementare la capillarità della nostra offerta, investendo su realtà che possono aiutare la crescita di una società giovane come la nostra.”

BiotoBio caratterizza la sua presenza sul mercato rifornendo i negozi specializzati in alimentazione biologica, le erboristerie e le farmacie. La nuova partnership consentirà di rivolgersi in modo sempre crescente anche verso l’Ho.Re.Ca. e di guardare all’export portando l’eccellenza del biologico italiano nel mondo.