Perché BiotoBio

Chi siamo



BiotoBio è un marchio giovane, nasce nel 2019 dall’unione di due storiche e affermate realtà del biologico italiano: Baule Volante e Fior di Loto. Entrambe sono state aziende pioniere di questo mercato; hanno iniziato l’attività – Fior di Loto nel 1972 , Baule Volante nel 1987 – in tempi in cui sostenere l’agricoltura biologica era ancora una scelta di pochi illuminati imprenditori. Il valore chiave che ne ha ispirato la nascita è stato innanzitutto la diffusione della cultura del Biologico come fonte di vita per la salute dell’uomo, per la tutela dell’ambiente e per la salvaguardia della biodiversità. Concetti che ancora oggi guidano lo sviluppo aziendale. Una accurata e rigorosa selezione delle migliori materie prime, lo sviluppo di prodotti innovativi con particolare riferimento alle intolleranze alimentari e la distribuzione dei più importanti marchi biologici e biodinamici: condividendo questa stessa visione dello sviluppo aziendale, Baule Volante e Fior di Loto nel 2017 hanno sancito l’alleanza strategica che ha poi dato vita, a 2 anni dalla fusione, a BiotoBio srl. Con le stesse finalità, da gennaio 2021 si è unita La Finestra sul Cielo, contribuendo a rafforzare la posizione di leader di BiotoBio. La finestra sul Cielo nasce nel 1978, una realtà verticale che include stabilimenti di confezionamento, produzione e distribuzione di prodotti biologici in Italia e all’estero, che crede fortemente nella propria missione, ossia la distribuzione di alimenti che siano in linea con i principi dell’ecosostenibilità ambientale e del benessere dell’uomo.

Mission



BiotoBio è un marchio giovane, ma racchiude la storia, l’esperienza e la mission delle realtà da cui ha preso vita: la tutela del territorio e la salvaguardia della biodiversità, il controllo della filiera e degli assortimenti.

I valori chiave sono quelli della ricerca e dello sviluppo delle migliori materie prime e di prodotti integri nel loro patrimonio organolettico, con particolare attenzione alla componente sociale, alla salute dell’uomo e della terra, la distribuzione dei migliori marchi biologici e biodinamici, l’offerta di servizi indispensabili di consulenza e formazione.

Ricerca della qualità



BiotoBio seleziona i migliori prodotti biologici disponibili sul mercato scegliendo solo i più sani e integri nel loro patrimonio nutrizionale, garantendo sempre la massima qualità e controllo della filiera e degli assortimenti.

Responsabilità sociale e sostenibilità



La selezione dei migliori marchi bio tutela l’ambiente, la biodiversità, i lavoratori della filiera e la salute delle persone, garantendo così un cibo sano, buono e onesto ottenuto senza sostanze chimiche di sintesi, senza OGM, radiazioni e inutili additivi.

Cura per il cliente



BiotoBio offre a rivenditori e partner consulenze altamente specializzate e servizi commerciali efficienti e flessibili che si adattano alle esigenze dei singoli clienti.

Rispetto per la tradizione



Non si può avere futuro senza ricordare il passato e BiotoBio lo sa bene: le identità storiche dei brand di proprietà, Baule Volante, Fior di Loto e La Finestra sul Cielo, continuano a essere al centro delle attività di comunicazione rivolte al consumatore finale.

Cultura del Bio



BiotoBio crede nella formazione e diffusione della cultura del biologico, attraverso la distribuzione dei più importanti marchi italiani e internazionali unita alla ricerca e allo sviluppo di prodotti sempre nuovi per soddisfare qualsiasi esigenza nutrizionale.