BiotoBio è lieta di presentare i risultati di un anno ricco di progetti ed iniziative, tra cui il completo rinnovamento dei siti web dei quattro marchi di proprietà: La Finestra sul Cielo, Fior di Loto, Baule Volante e Vivibio.
Ogni sito web è stato sottoposto a una ristrutturazione grafica in linea con lo stile e la
missione di ciascun brand, con l’obiettivo di creare una rappresentazione autentica dei marchi e dei loro prodotti.
Questo progetto condiviso ha puntato a valorizzare sia gli aspetti testuali che visivi, offrendo agli utenti un’esperienza di navigazione di alto impatto.
L’architettura di ciascun sito è stata progettata con la massima attenzione per facilitare la navigazione, garantendo un’interfaccia utente piacevole e intuitiva, sia su desktop che su dispositivi mobili.
Un particolare focus è stato dedicato alle sezioni Prodotti e Negozi.
La sezione Prodotti consente di esplorare facilmente l’intero assortimento di ciascun marchio, grazie alle sottocategorie di prodotti selezionabili.
La sezione Negozi invece, permette ai consumatori di trovare rapidamente il punto vendita più vicino nella propria città, trasformando l’interesse per un prodotto in un’opportunità concreta di acquisto nel punto vendita.
Il primo sito a essere sottoposto a un completo restyling è stato quello di Fior di Loto , il marchio di riferimento per l’alimentazione biologica “free from” e genuina. Lo stile pop e i colori vivaci conducono gli utenti in un viaggio attraverso una piattaforma intuitiva e di facile navigazione.
Successivamente, è stato rivoluzionato il sito di La Finestra sul Cielo. Il nuovo portale è stato progettato per semplificare la navigazione e guidare gli utenti alla scoperta dei prodotti, delle ricette e degli approfondimenti sui temi che stanno a cuore al marchio, come la macrobiotica e l’alimentazione vegana.
Il sito di Vivibio, il marchio biologico dedicato al comparto GDO, si presenta ora con una grafica pulita, caratterizzata da un fondo bianco e petali colorati che richiamano il packaging dei prodotti.
All’interno del sito, gli utenti troveranno approfondimenti, ricette e potranno sfogliare il catalogo prodotti diviso in sottocategorie, oltre a individuare i punti vendita più vicini.
Infine, l’ultimo sito ad essere completamente rinnovato è stato quello di Baule Volante.
Questo nuovo sito ha conservato la sua essenza giocosa, con una palette di colori vivaci e illustrazioni che rendono il marchio unico nel panorama del mercato biologico.
Mettendo al centro l’utente, viene offerta un’esperienza interattiva, incluso un divertente quiz per far scoprire agli utenti quale prodotto Baule Volante meglio li rappresenta, oltre a suggerimenti su come utilizzare i prodotti in deliziose ricette.
Navigare tra le linee di prodotto, scoprire le caratteristiche distintive di ciascun marchio e riscoprire l’essenza dei brand di proprietà dell’azienda, sarà ora più semplice, intuitivo e coinvolgente.
Questo progetto è stato pensato per soddisfare le esigenze del consumatore di oggi e offre una vetrina supplementare e uno strumento in più ai negozi specializzati che collaborano con BiotoBio.