BIOTOBIO AL COSMOFARMA 2023

Biotobio in fiera al Cosmofarma presenterà le novità prodotto e l’innovativo progetto Nutripoint

Dal 5 al 7 maggio 2023 Biotobio partecipa al Cosmofarma (Padiglione 29 /stand C63-D64), evento leader nell’ambito dell’health care, del beauty care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, per
presentare le novità di prodotto dei marchi di proprietà Baule Volante, Fior di Loto e La Finestra sul Cielo e l’innovativo progetto Nutripoint dedicato alle farmacie.

Le novità saranno anche candidate ai Cosmofarma Awards per le categorie: Best Sustainable Product e Innovation E Research Award – Sezione Alimentazione e Integrazione.

Baule volante presenta in fiera il Riso venere integrale e biologico, un riso integrale di colore ebano e dal profumo intenso, che rimanda a sentori di pane appena sfornato.


Il riso venere è il primo riso nero 
aromatico italiano, nato dall’incrocio tra una varietà nera asiatica e una italiana, coltivato solo in Piemonte e Sardegna.

Un riso biologico proveniente da una filiera italiana controllata, che mappa tutto il percorso del prodotto: dalla semina alla raccolta.

Sulla confezione è riportato il logo ufficiale della Filiera Riso Venere, simbolo dell’impegno del marchio Baule Volante a voler sostenere, valorizzare e vantare una produzione italiana, sostenibile e biologica.

Fior di Loto lancia, invece, i Peasysnack, il nuovo snack proteico che va ad ampliare la linea legumi del marchio.

Sono realizzati con il 99,6% di piselli bio italiani e ricchi di proteine vegetali e di fibre, senza glutine, vegan e presentano una lista ingredienti molto corta.

Il basso contenuto di grassi e l’elevato contenuto di proteine (ben 27 grammi ogni 100 grammi di prodotto) lo rendono uno spuntino perfetto per gli sportivi ma anche per chi è semplicemente alla ricerca di uno snack sfizioso e pratico da portare sempre con sé.

La Finestra sul Cielo, infine, punterà i riflettori sui nuovi Crunchy snack ai semi e Crunchy snack gusto falafel, due nuove versioni dei celebri snack del brand.

I Crunchy snack ai semi sono composti da croccanti agglomerati salati di fiocchi d’avena e una selezione di semi misti come semi di zucca, di girasole, di sesamo e di lino.

I Crunchy snack gusto falafel, invece, sono croccanti agglomerati salati di ceci e avena con semi e spezie, che ricordano il gusto unico dei tradizionali falafel, le polpette tipiche della cucina mediorientale.


Senza glutine, vegan e ricchi in fibre, i nuovi Crunchy snack sono innovativi sia nella ricetta che nel consumo: ottimi da gustare tal quali come spuntino spezzafame, deliziosi come granola salata su zuppe,
insalate oppure per perfetti per uno sfizioso aperitivo.

Ti aspettiamo al Pad 29 – stand C63/D64 per illustrarti i migliori marchi del settore alimentare biologico,
le novità free from, l’ecobiocosmesi dedicata alla tua attività e il progetto Nutripoint.

“Nutripoint” è un nuovo progetto Biotobio dedicato alle farmacie che consiste nell’organizzazione di giornate di consulenza personalizzata e gratuita dedicata ai clienti della farmacia che, previo appuntamento, avranno a disposizione in esclusiva un esperto in nutrizione che fornirà consigli alimentari e nutrizionali studiati ad hoc per le esigenze del singolo, diffondendo le buone pratiche da seguire per un’alimentazione sana e consapevole e una migliore qualità della vita, come recentemente indicato dalle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.