Cookie policy

Modello 231

Al fine di allineare il proprio sistema di controllo alle esigenze espresse dal d.lgs. 231/2001 e di rafforzare ulteriormente i propri sistemi di governance, BiotoBio S.r.l. a Socio Unico ha ritenuto opportuno avviare un apposito progetto volto all’adeguamento del sistema di prevenzione e gestione dei rischi ispirato sia alle previsioni del D.lgs. 231/2001 sia ai principi già radicati nella cultura di governance della Società nonché alle indicazioni contenute nelle Linee guida di Confindustria.

Il progetto si è concluso con l’adozione del “Modello 231” di BiotoBio S.r.l. a Socio Unico, avvenuta con delibera del Consiglio di Amministrazione in data 20 settembre 2021, che ha affidato ad un Organismo di Vigilanza il compito di verificarne il funzionamento.

TaleOrganismo è attualmente composto da:

– Avv. Nicola Traverso (Presidente)
– Avv. Fausto De Angelis
– Dott. Antonio Camerin

A tale Organo sono stati assegnati i seguenti compiti

    1. Verificare l’efficienza e l’efficacia del Modello 231 anche in termini di rispondenza tra le modalità operative adottate in concreto e le procedure formalmente previste dal Modello 231 stesso
    1. Vigilare sul rispetto dei principi contenuti nel Codice Etico
    1. Verificare la persistenza nel tempo dei requisiti di efficienza ed efficacia del Modello 231
    1.  Curare, sviluppare e promuovere il costante aggiornamento del Modello 231

Il Codice Etico adottato definisce con chiarezza e trasparenza l’insieme dei valori ai quali BiotoBio S.r.l. a Socio Unico si ispira ed è stato predisposto per stabilire chiare regole di comportamento per lo svolgimento dell’attività lavorativa.

Il presente codice deve ritenersi vincolante per la Società e per i comportamenti dei suoi dipendenti e collaboratori.
BiotoBio S.r.l. a Socio Unico richiede inoltre che tutti i Soggetti che con essa interagiscono (per tali intendendosi, ad esempio, fornitori, clienti e terzi in genere), si attengano ad una condotta in linea con i principi generali del codice, fermo restando il rispetto delle specificità religiose, culturali, sociali.

Il Codice Etico ed i Principi del Modello 231 diffusi a tutta l’organizzazione sono disponibili in formato PDF.
È importante che ogni Soggetto, che a vario titolo si rapporta con la Società, prenda visione di questo materiale per dare concretezza ai principi del Modello 231 e del Codice Etico ed è, inoltre, invitato a segnalare comportamenti contrari agli stessi principi in essi contenuti attraverso l’Organismo di Vigilanza (odv231@biotobio.it), in forma non anonima, nella piena tutela della riservatezza.